😂 Il livello di difficoltà è direttamente proporzionale all'indomabilità del vostro piccolo ...quindi coraggio mamme e papà!💪
👇🏻CLICCA il banner per guardare il tutorial su YouTube
⚠️Il margine di +0,8/1,2 è fondamentale per lasciare il giusto spazio che agevolerà movimenti, comfort e crescita. Considerate meno di 1 cm se si tratta di primi passi, e valutate se andranno indossate senza calze o con calze spesse.
❗Se non siete sicuri provate a rilevare le misure un paio di volte, se volete anche facendo appoggiare bene i talloni contro una parete.
❗Meglio sempre scalzi e soprattutto in piedi ben dritti, perché il piede prenda tutto il reale spazio d'appoggio.
🟡🟧 ....MA ANCHE LA FORMA! 🟧🟡
🧐ll secondo passo è capire che tipo di piede ha il bambino. Per volume del piede e caviglia vale una semplice valutazione visiva, capirete facilmente se ha un piede cicciotto o magrolino, caviglia sottile o robusta. Per la larghezza cercate il coefficiente da confrontare in tabella (lunghezza diviso larghezza).
Al momento della scelta della scarpa é importante tenere conto della morfologia leggendo le indicazioni dei produttori. Vi spiego in questo video perché è così importante capire il volume.
Anche queste caratteristiche potrebbero variare durante la crescita.
⚠️ OCCHIO AL CALENDARIO ⚠️
Ricordatevi di rimisurare i piedi ogni 2/3 mesi, in quanto i bambini crescono velocemente e talvolta in modo irregolare. Lasciate sempre abbastanza spazio al piede e attenzione se rimane meno di 0,5 cm di margine: è il momento di cambiare taglia!
Avete ancora dubbi? ✉️ Scriveteci